Dress - Multibrand boutique - Via G. Oberdan, 68 Lecce

"Il grande vetro". Le vetrine di Dress.

Nella vetrina di Dress prende corpo e forma ogni mese un gioco d’arte sospeso tra emozioni e desiderio. È “Il Grande Vetro”, un progetto di “arte in vetrina” in sottile equilibrio tra installazioni e ready-made.

È nella filosofia di Dress la convinzione che l’arte sia un’operazione quotidiana fatta di piccoli gesti capaci di arricchire di senso i pensieri, i comportamenti e le cose che ci circondano. Come credere in una economia della bellezza. Come esercitare una pratica significante e desiderare di condividerla.

Ed è nella visione di Dress credere che tutto questo possa creare valore ‘collettivo’ e che anche in questo si afferma e si realizza una cultura d’impresa.

Di ogni vetrina ogni volta rimane una foto in questo nostro archivio. Un album da sfogliare proprio come si sfoglia nel tempo un album di famiglia.

Di ogni vetrina di volta in volta rimane anche una cartolina: una piccola collezione di immagini, un dono che accompagna la soddisfazione di un desiderio. Come un biglietto da visita per ogni shopping Dress.

Il nostro Grande Vetro volutamente riprende il titolo di un’opera di Marcel Duchamp: a cui Marcello Moscara, autore delle nostre vetrine, in qualche modo pure si ispira, come ci racconta egli stesso nelle sue pagine.

Il Grande vetro – ©Marcello Moscara – www.marcellomoscara.it

Archivio – 2017

Archivio – 2016

Archivio – 2015

Archivio – 2014

Archivio – 2013